Consulenza di Direzione

La continua evoluzione dei mercati mette in costante discussione la congruità dei prodotti e servizi offerti dalle aziende. Viene inoltre richiesto alla Direzione aziendale un notevole sforzo nel porsi obiettivi strategici che siano ben pianificati, perseguiti e monitorati.

Con la Consulenza di Direzione la SINT supporta l'Imprenditore nella definizione e gestione di progetti di miglioramento e di ristrutturazione aziendale.

La nostra esperienza maturata in molteplici realtà aziendali di produzione e servizi, l´occhio di un esperto esterno che "vede" cose abituali per l'Imprenditore, una persona distaccata emotivamente che aiuta a risolvere nodi organizzativi ma anche relazionali sono i fattori che portano l'Imprenditore ad avvalersi della nostra Consulenza.

 

Temporary Management

Con la definizione di "Temporary Management" ovvero Management Temporaneo, si intende il "ricoprire" in azienda temporaneamente una o più funzioni (ruoli) al fine di:

  • sopperire a situazioni di discontinuità quali appunto il passaggio generazionale, l'uscita di determinate risorse che ricoprono ruoli strategici
  • fronteggiare nell'immediato anche "momenti molto positivi" ovvero di forte crescita per l'azienda che richiede quindi una ristrutturazione nell'organizzazione stessa non praticabile in tempi brevi.

Il Consulente SINT è una figura professionale che si fa specificatamente carico della gestione aziendale, affiancando l'imprenditore nelle scelte strategiche e sollevandolo dal peso dell'operatività.

 

Creazione e ristrutturazione aziendale

La SINT forte dell'esperienza decennale maturata nella consulenza aziendale può fornire un valido supporto alla creazione di nuove aziende ed alla ristrutturazione individuando i punti di debolezza e di forza e guidando l'imprenditore nelle scelte da compiere.