Al fine di supportare al meglio i propri clienti la SINT ha sviluppato ed implementato con successo nel corso degli anni molteplici applicazioni software su diverse piattaforme informatiche in riferimento alle necessità ed obiettivi del cliente.

Tali Applicazioni consentono di gestire con efficacia e semplicità i seguenti processi aziendali:

  • Preventivazione ed emissione Offerte
  • Programmazione e controllo della produzione
  • Controllo commesse (controllo della redditività di commessa)
  • Controllo di produzione: controllo dell'efficienza, degli scarti e dei costi di produzione
  • Gestione della formazione del personale (competenze e formazione)
  • Gestione della Manutenzione macchine ed attrezzature
  • Gestione delle Non conformità di processo e di sistema
  • Gestione Reclami clienti
  • Valutazione e Qualifica dei fornitori
  • Controllo del cash-flow
  • Riclassificazione di Bilancio
  • Gestione Documenti
  • Gestione di uno Studio professionale (Studio di Ingegneria - Commercialista)
  • Fatturazione.

L'obiettivo della SINT è fornire soluzioni personalizzate che facilitino il lavoro e consentano di migliorare le attività aziendali; i nostri software possono essere adattati alle specifiche esigenze dell'Azienda.

Ulteriori dettagli:

Gestione della Manutenzione

Il software consente di gestire un parco macchine/attrezzature attraverso un'anagrafica macchine dalle quale accedere alle singole schede macchina. E' possibile creare dei libretti macchina per tipologia nei quali stabilire le Manutenzioni ordinarie e successivamente importarlo all'interno della macchina in oggetto per la quale si voglia pianificare le Manutenzioni. Su specifica richiesta sono aperti "Ticket" di manutenzione Straordinaria (MS) che vanno a sommarsi ai Ticket aperti per le Manutenzioni Ordinarie (MO) in uno scadenziario che può essere consultato per scadenza (anno/mese), macchina, Manutentore associato, etc. 

Nella sezione del software dedicata ai reports si potrà avere il riepilogo dei costi di manutenzione interni/esterni, il totale delle ore di manutenzione e per specifico Manutentore, Macchina, Reparto, etc etc. Il software è disponibile su piattaforma Microsoft access, visual basic, web.

scarica la brochure . . .

Gestione Non conformità

Il software per la gestione delle Non conformità è conforme a quanto richiesto dalla ISO 9001 e permette di gestire sia Non conformità di prodotto/processo interne/esterne (da clienti) che le Non conformità di sistema (originate dalle verifiche ispettive interne). E' possibile classificare le NC per importanza / reparto / categoria ed elaborare i report riepilogativi quantificando i costi in termini di ore di rilavorazione, costi materiali, etc

Nel software è presente anche una parte relativa alle Azioni correttive aperte a seguito di NC particolarmente gravi o ripetitive; tutte le azioni aperte sono gestibili mediante specifico elenco riepilogativo e consultabili per stato di attuazione, assegnatario. Il software è disponibile su piattaforma Microsoft access, visual basic, web.

scarica la brochure . . .

Gestione strumenti di misura

La SINT ha sviluppato un efficace software per la gestione degli strumenti in azienda che consente di definire quali strumenti vadano sottoposti a taratura, la relativa frequenza e gestire le successive scadenze. Su richiesta è anche possibile unire tale software al softwareper le Manutenzioni.

scarica la brochure . . .

Gestione della formazione

La formazione del personale così come previsto dalla ISO 9001 deve partire da una definizione delle competenze stabilendo le competenze minime ed opzionali che ogni funzione/profilo aziendale debba avere.

Successivamente per ogni risorsa aziendale si dovrà, al momento dell'assegnazione dei ruoli, verificare se la risorsa abbia o meno le competenze richieste. Il software SINT permette tale check oltre che elaborare un Piano di formazione stabilendo i partecipanti, le ore di formazione, i costi.

Nella scheda di ogni risorsa aziendale si ha il riepilogo delle competenze in possesso/non in possesso/migliorabili con il percorso formativo avuto o da avere (in riferimento ai Verbali di formazione aperti).

scarica la brochure . . .

Gestione dei preventivi e dei costi

Gestire in modo sistematico i preventivi con la "sicurezza" di aver valutato tutti gli aspetti che possano inficiare non solo la redditività di commessa/prodotto ma anche il rispetto delle qtà e tempi di consegna (vedi anche richieste aggiuntive del cliente) è senza dubbio un fattore molto critico in azienda.

La SINT ha sviluppato in varie aziende clienti "specifiche" soluzioni che hanno consentito di risolvere tali problematiche; in alcuni casi sono stati sviluppati software specifici mentre in altri abbiamo semplicemente automatizzato mediante Macro in VBA fogli di calcolo che il cliente già utilizzava consentendo di avere riepiloghi dei preventivi emessi consultabili per cliente, data, tipologia, stato di accettazione, etc

scarica la brochure . . .

Gestione Studio

La soluzione di facile utilizzo che permette di gestire gli incarichi per uno studio professionale e pianificare l'impegno per le diverse risorse. La versione che proponiamo è una versione base che può essere ampliata per gestire ulteriori processi quali le competenze e percorso formativo delle risorse dello studio.

scarica la brochure . . .

Ci affianchiamo ai clienti individuando la "soluzione ottimale" non solo da un punto di vista dei costi ma anche dell'impegno richiesto nell'utilizzo da parte del personale aziendale.

Spesso riscontriamo nei nostri progetti consulenziali che le Aziende clienti hanno il software  per gestire una determinata attività ma non riescono poi ad utilizzarlo con efficacia perché troppo complesso (o diverso dalle loro aspettative) ed oneroso da un punto di vista dell'impegno richiesto.

Il nostro Obiettivo è quello di fornire Soluzioni Semplici ed EFFICACI che diano un vantaggio competitivo all'Azienda.

Tutti i software sono personalizzabili secondo le esigenze e possono anche essere realizzati su diverse "piattaforme" anche web.

Per ulteriori dettagli potete chiedere senza alcun impegno chiarimenti per la "Soluzione più idonea".