Corso excel avanzato

Corso excel avanzato

Il corso intende fornire gli strumenti e le competenze necessarie per rilevare costi e ricavi secondo destinazione e provenienza, individuare i costi da imputare ad una specifica unità produttiva, o macchina, o centro di lavoro o azionea

Il Corso Microsoft Excel Avanzato, permette a privati e dipendenti aziendali, in possesso delle conoscenze base o dopo aver seguito un corso di Excel Base, di acquisire competenze professionali nell’utilizzo del programma Excel.

L’obiettivo del Corso Excel Avanzato è quello di fornire al partecipante le competenze tecniche, pratiche e statistiche legate alle funzioni più avanzate di Excel.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO EXCEL AVANZATO

Il corso è rivolto a chi ha necessità di approfondire le conoscenze di questo potente strumento attraverso cui è possibile realizzare cartelle di lavoro articolate. Il corso Microsoft Excel Avanzato affronta in modo approfondito tutte le specificità di questo applicativo di Office, trattando argomenti come: Tabelle Pivot, Access, Macro, Linguaggio VBA, che renderanno semplice e automatizzato il lavoro svolto quotidianamente da chi utilizza Excel

OBIETTIVO

Il Corso Excel Avanzato tratta e approfondisce aspetti e funzionalità avanzati di Microsoft Excel, con l’obiettivo di rendere il discente in grado di comprendere appieno le potenzialità dello strumento, padroneggiarlo e operare in modo efficace e professionale.

PRE-REQUISITI

Conoscenza base di Excel – funzionalità trattate nel Corso Excel Base. E’ necessario portare proprio notebook a lezione con programma Office Excel.

PROGRAMMA DEL CORSO EXCEL AVANZATO

Introduzione (Ripasso delle conoscenze base di excel e delle funzionalità più complesse: Cerca.Vert e Tabelle Pivot con dati Excel provenienti dallo stesso file o da altri file – funzionalità avanzate) – Gestione file esterni e relativi dati (Access) – Macro (Registrazione, modifica, eliminazione ed utilizzo) – Linguaggio VBA – Cenni di programmazione – Casi pratici.

DURATA DEL CORSO

6 lezioni da 3 ore ciascuna, per un totale di 18 ore. Il corso partirà alla fine del mese di febbraio con date da definire. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

ISCRIZIONI

Inviare il modulo di adesione compilato e firmato a formazione@sintnet.it entro il 18 febbraio 2019.

PREZZO

200 € + iva da saldare prima dell’avvio del corso

SEDE

Il corso si terrà presso SINT Soluzioni Integrate srl a Piediripa (MC) in via Cluentina 26

di progetto/servizio e quindi rilevare i margini dei prodotti analizzati e le aree in cui migliorare dal punto di vista dell’efficacia ed efficienza aziendale.

Contenuti del corso

  • Il sistema informativo direzionale;
  • La contabilità gestionale, l’oggetto di misurazione, la classificazione dei costi, diagramma della redditività e la break even analysis;
  • Contabilità a direct costing e a full costing;
  •  La localizzazione dei costi;
  • Le decisioni di mix
  • Le decisioni di make or buy
  • L’activity based costing
  • Strutturare i Report

Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso è PERSONALIZZABILE all’interno della vostra azienda sia per quanto riguarda i moduli ed i contenuti proposti, sia per quanto riguarda le quotazioni personalizzabili e possono essere finanziati dai principali fondi paritetici interprofessionali per formazione finanziata.

CONTATTACI

PER QUALSIASI INFORMAZIONE MANDA UNA MAIL
O COMPILA IL FORM