Competenza Professionalità

Competenza, professionalità e attenzione al cliente

SINT Soluzioni Integrate Srl è una società di consulenza e formazione aziendale con sede a Macerata, costituita nel 1997 dalla volontà di Dirigenti e Consulenti aziendali di unire in una unica realtà le proprie esperienze, competenze e professionalità.

Lavoriamo analizzando accuratamente le esigenze aziendali dei nostri clienti, fornendo competenze e soluzioni capaci di rispondere prontamente ai cambiamenti del mercato.

Soluzioni integrate.

La nostra Mission è fornire un efficace servizio di supporto, attraverso la formazione e la consulenza, per consentire alle aziende di acquisire gli strumenti validi da applicare, in modo concreto, all’interno del proprio business.

La consapevolezza che le imprese abbiano sempre meno bisogno di servizi e tecnologie standard e che richiedano al tempo stesso benefici immediati in termini di operatività quotidiana e competitività, ci spinge a proporre quindi specifiche “soluzioni integrate”.

I nostri progetti consulenziali sono realizzati con un approccio personalizzato e mai precostituito, nell’ottica di una costante attenzione al cliente e vedono i Consulenti SINT operare a seconda delle relative competenze e capacità.

Certificazioni

SINT è certificata ISO 9001 dal 27/07/2000 N. Certificato 3622/00/S nei settori EA 35 – 37 da parte del RINA Ente di certificazione accreditato Accredia.

Dal 2002 SINT ha ottenuto l’ACCREDITAMENTO, ai sensi del D.M. 166/2001, da parte della Regione Marche per l’esercizio delle attività di orientamento e formazione professionale nelle macrotipologie FORMAZIONE CONTINUA e FORMAZIONE SUPERIORE.

Contattaci

Telefono

0733 1840021

Indirizzo

Via Cluentina 26 – 62100 Macerata (MC)

In un mercato globalizzato, dove il consumatore diventa sempre più attento e consapevole delle scelte che adotta, la richiesta di qualità e sicurezza del prodotto è sempre più insistente e chi vuole rimanere sul mercato deve poterlo dimostrare  concretamente.

Questo si può  fare dandone evidenza con la certificazione!!!

Implementare e certificare in azienda un Sistema di Gestione organizzativo conforme ad una specifica norma (es. ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, SA 8000, BRC-IFS, …) significa: 

  • dotarsi di un insieme di regole che descrivono quello che l’azienda fa in riferimento allo specifico punto norma
  • dare evidenza della realizzazione delle attività e degli opportuni controlli attraverso adeguate registrazioni.

 

Ogni Sistema di Gestione ha una propria specifica finalità che dipende dalla norma a cui fa riferimento. Se si applicano più norme contemporaneamente si avrà un Sistema di Gestione Integrato, alcuni esempi:

  • Qualità: ISO 9001 – ISO 17025
  • Ambiente: ISO 14001
  • Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro: ISO 45001
  • Carpenteria strutturale: UNI EN 1090
  • Etica e Sociale: SA 8000
  • Sicurezza Alimentare: BRC/IFS
  • Responsabilità Amministrativa: D.lgs 231/01
  • Anticorruzione Anti-bribery: ISO 37001
  • Privacy – GDPR